Puglia

#SalutiamociU15F con la Selezione Territoriale Under15 Femminile Puglia e Basilicata

Riflessione e confronto sull'esperienza vissuta durante l'emergenza sanitaria nazionale

mercoledì 17 giugno 2020

#SalutiamociU15F con la Selezione Territoriale Under15 Femminile Puglia e Basilicata

#SalutiamociU15F, ultimo incontro virtuale in chiusura della stagione sportiva 2019/2020 con le giovane atlete della Selezione Territoriale Under15 Femminile della Regione Puglia e Basilicata.

Dopo i saluti e i ringraziamenti del Coordinatore Federale Regionale Antonio Quarto e del Delegato Regionale all'Attività Femminile Roberta Miranda per la partecipazione ai raduni da parte delle ragazze convocate e dello staff tecnico, la Psicologa Regionale Ilaria Fischetti ha spiegato come un momento così difficile causato dall'emergenza sanitaria nazionale possa essere un'opportunità: "Il coronavirus ci ha accolto in maniera inaspettata. Chi avrebbe immaginato che un virus avrebbe potuto fermare la vostra voglia di ritornare in campo? Abbiamo vissuto una situazione atipica in cui però abbiamo e possiamo scoprire chi siamo, le nostre capacità, le aree di crescita per maturare. Possiamo avere l'opportunità di crescere".

La Dott.ssa Fischetti ha proseguito con un esercitazione che ha stimolato, grazie anche ad un confronto fondamentale e positivo, gran parte dei partecipanti, i quali hanno risposto alla seguente domanda con una sola parola: "Cosa ho imparato da questa esperienza di emergenza sanitaria che mi aiuterà a ripartire?"
Tra le risposte inviate sono emerse diverse e significative considerazioni e commenti che hanno fatto emergere la voglia di ricalcare il terreno di gioco soprattutto con una maggiore consapevolezza, umiltà e responsabilità.


A seguire il Selezionatore Territoriale Giuseppe Milella ha espresso la sua soddisfazione per la motivazione, l'intensità e l'impegno profuso sul campo: "Riprenderemo da dove ci siamo lasciati per dare continuità al lavoro svolto prima del lockdown e cercheremo di concludere a fine dicembre le attività già intraprese per prepararci al torneo nazionale seguendo uno stile di vita alimentare e i principi di gioco comuni al Club Italia". 

Alla prossima stagione ragazze !!! 

Grazie !!