
Delegazione di Maglie, riunione programmatica a Parabita
23 settembre 2025
mercoledì 24 settembre 2025
Martedì 23 settembre, presso la sala meeting del Comitato Regionale FIGC – LND Puglia, si è svolta la riunione tecnico-informativa rivolta ai Dirigenti e ai Responsabili Tecnici delle società di Calcio a 5 della regione, in vista dell’avvio della stagione sportiva 2025/2026.
L’incontro ha rappresentato un momento di confronto istituzionale e di approfondimento sui contenuti dei Comunicati Ufficiali n. 1, n. 4 e n. 18 del Settore Giovanile e Scolastico, con particolare attenzione al Sistema di Qualità dei Club, alle nuove locandine interattive e alle linee guida tecniche che accompagneranno lo svolgimento delle attività.
Ai lavori hanno preso parte il coordinatore regionale SGS, prof. Antonio Quarto, il responsabile regionale LND Puglia di Calcio a 5 Biagio Capriati, il responsabile organizzativo e della segreteria Maurizio Orsini, il delegato regionale Calcio a 5 Federico Giancarlo Belviso e il delegato regionale Attività di Base Francesco Nardulli. Contributi tecnici sono stati inoltre forniti da Domenico Montanaro, Giuseppe Manghisi e Francesco Iacovazzo, in rappresentanza del CST/AST Futsal.
Numerosa la partecipazione delle società del territorio, tra le quali: Asso Don Bosco, Azzurri Conversano, Femminile Molfetta, Fortitudo AD, Futsal Friends Giovinazzo, Gioventù Calcio Cassano, New Bisceglie Girls, Sammichele 1992, Sport Five srl, Sport Sammichele, Sportivamente Amici, Thuriae, Virtus Modugno.
Il Comitato Regionale FIGC - LND Puglia rivolge un sentito ringraziamento a tutte le società presenti per l’attenzione e la disponibilità dimostrate, confermando l’impegno comune a proseguire in un percorso di crescita e valorizzazione del futsal regionale.