
Brindisi apre la stagione FIGC Puglia
05 settembre 2025
martedì 9 settembre 2025
Lunedì 8 settembre 2025, nella sala riunioni del Kick Off Center di Cavallino, si è svolta la riunione programmatica rivolta ai Club della Delegazione provinciale di Lecce.
I lavori sono stati introdotti dal prof. Tommaso De Giorgi, Responsabile Tecnico dell’AST Lecce, che ha evidenziato l’importanza del nuovo Manuale del Sistema di Qualità dei Club Giovanili, redatto dal Settore Tecnico, come riferimento per le società all’avvio della stagione sportiva 2025/2026.
Il prof. Francesco Nardulli, Delegato regionale dell’attività di base, ha illustrato in maniera dettagliata la suddivisione dei cinque livelli di qualità previsti dal sistema, fornendo alle società indicazioni utili per comprendere il proprio livello di partenza e programmare un percorso di crescita verso gli standard più elevati.
Alla riunione hanno preso parte i collaboratori tecnici FIGC Alessandra Di Bari e Pasquale Licchetta, oltre ai rappresentanti della Delegazione LND Lecce Basurto, Rizzo e Serafino.
Complessivamente, 17 società hanno partecipato all’incontro, confermando l’attenzione e l’impegno del territorio nella costruzione di un percorso condiviso di qualità per il calcio giovanile.