Under 13 Futsal Elite: riunione tecnica al "PalaFive" di Putignano
21 novembre 2024
giovedì 17 giugno 2021
La giovane formazione di Carmiano, guidata da Mister Hassane, ha conquistato l’accesso alla finale nazionale del Progetto Rete!, da quest'anno denominato "REFUGEE TEAMS", che si disputerà a Roma nel mese di settembre.
"Refugee Teams" è un progetto rivolto ai minori stranieri non accompagnati accolti in Italia nei Centri SAI-SIPROIMI (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati), sviluppato in collaborazione con il Ministero dell’Interno, l’ANCI l’Ufficio Centrale SAI, con il supporto di Eni e Puma e dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, al al fine di promuovere e favorire l’interazione tra pari e i processi di inclusione sociale ed interculturale attraverso il calcio.
La tappa interregionale, organizzata dal Coordinamento Federale SGS Regionale presieduto dal Prof. Antonio Quarto, si è tenuta oggi pomeriggio, giovedì 17 giugno 2021, presso lo Stadio Comunale "G. Stoppa" in Ceglie Messapica (BR).
Dopo la fase di accoglienza seguita da un'attenta osservazione degli adempimenti sanitari coordinati dalla Referente del Progetto, la Psicologa Federale Regionale SGS Ilaria Fischetti e dal Dottore Ferdinando Amendola insieme al Responsabile Organizzativo CFT Ceglie Messapica e AST Brindisi, Gianluigi Ancona, il Responsabile tecnico del Progetto, Prof. Giuseppe Casadibari, insieme al tecnico federale Francesco Turrisi, ha dato il via al torneo fischiando il calcio di inizio.
La squadra salentina ha sfidato le due formazioni pugliesi: San Pietro Vernotico/Grottaglie e Villa Castelli/Bari (FOTO in allegato).
All'insegna del divertimento, entusiasmo, integrazione e inclusione la manifestazione si è conclusa con la cerimonia di premiazione e la consegna della targa, di alcuni palloni e completi della Federazione da parte del Coordinatore FIGC-SGS Puglia Antonio Quarto e dello staff tecnico federale.
17 giugno 2021