Puglia

Prosegue in Puglia il Torneo Pulcini #Grassroots Challenge

Sul campo i giovani calciatori delle scuole calcio partecipanti e appartenenti alle Delegazioni di BAT, Maglie, Lecce, Foggia e Brindisi.

venerdì 5 aprile 2019

Prosegue in Puglia il Torneo Pulcini #Grassroots Challenge

Nell'ambito del programma di sviluppo territoriale della Regione Puglia, si è svolto in questa settimana il Torneo #Grassroots Challenge, una manifestazione di carattere nazionale rivolta alla Categoria Pulcini.

Il progetto tecnico ha obiettivo comune di favorire la crescita dei giovani calciatori che con passione frequentano le Scuole di Calcio e con tanto impegno cercano di superare i propri limiti migliorando le proprie abilità.

 

 

Allo stesso tempo, come avviene ormai dagli inizi dell’attività presentata come “Sei
Bravo a… Scuola di Calcio”, il Settore Giovanile e Scolastico, insieme al Settore Tecnico, intende fornire ai tecnici impegnati nella categoria Pulcini una serie di strumenti tecnici e didattici legati al Programma di Sviluppo Territoriale che è stato lanciato proprio quest’anno per condividere un modello di riferimento nel territorio,grazie anche alla diffusione del Programma Formativo dei Centri Federali Territoriali applicato all’ Attività di Base.

Per le Delegazioni Provinciali BAT, Maglie, Lecce, Foggia e Brindisi hanno supervisionato le attività di gioco del Girone A, B, C e G del torneo, i delegati nonchè tecnici federali, Giuseppe Casadibari, Pasquale Licchetta, Cesario Manco, Lucio Zefilippo e Gianluca Amoruso.