Puglia

Progetto "Sabato Mattina": proseguono gli allenamenti nei CFT Puglia per i Piccoli Amici e Primi Calci

Grande partecipazione anche dei genitori, tecnici e dirigenti delle società del territorio

domenica 17 marzo 2019

Progetto

Proseguono gli incontri nell’ambito del Progetto del "Sabato Mattina" sul programma di formazione territoriale per i Piccoli amici e Primi calci rivolte ai ragazzi e ragazze nati negli anni 2011 e 2012.

 

Le attività del “Sabato Mattina” fanno parte integrante del progetto dei Centri Federali Territoriali, promosso dalla F.I.G.C. con la diretta collaborazione del Settore Giovanile e Scolastico.

 

 

Ieri, sabato 16 marzo 2019, presso i Centri Federali Territoriali di Noicattaro,Parabita e Ceglie Messapica, i giovani atleti e atlete, accompagnati dai loro genitori, dopo aver eseguito una breve riunione introduttiva con l'obiettivo di condividere i presupposti metodologici e definire lo stile di conduzione da utilizzare, hanno eseguito divertendosi nuove e diverse modalità di allenamento appositamente studiate e sviluppate per la loro età guidati dai tecnici federali.

 

Presenti sul campo anche i tecnici e i dirigenti delle seguenti società partecipanti: Arcobaleno Triggiano, River Bari, Atletico Casamaxima, Noci Azzurri, Diavoli Rossi Taranto, Real Sava, Red Boys Martina, Uno di noi Latiano, Calimera, Sportig Club Lecce, Goleador Melendugno.

 

 

A supervisionare l'allenamento sul campo dello stadio comunale di Ceglie Messapica, il Delegato all'Attività di Base della Provincia di Taranto, Francesco Nardulli.