Puglia

Progetto Rete!2020: il Centro SPRAR di Carmiano vince la Fase Territoriale

Sul podio per il secondo e il terzo posto i Centri SPRAR di Grottaglie e Villa Castelli.

lunedì 21 settembre 2020

Progetto Rete!2020: il Centro SPRAR di Carmiano vince la Fase Territoriale

Nel rispetto del Protocollo Sanitario anti-Covid 19 del Settore Giovanile e Scolastico della Federazione e alla presenza del Coordinatore Federale Regionale Prof. Antonio Quarto e del Responsabile Organizzativo Regionale Maurizio Orsini, si è conclusa a Ceglie Messapica, presso il Campo Sportivo Comunale "G. Stoppa", la Fase Territoriale della sesta edizione del Progetto Rete! rivolto ai ragazzi accolti nei Centri SPRAR (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati).

 

Dopo un'attenta osservazione degli adempimenti sanitari per lo svolgimento delle gare da parte dello staff tecnico e medico coordinato dal Dott. Ferdinando Amendola, sono scesi in campo i tre Centri SPRAR di Grottaglie (TA), APS "BABELE"; di Villa Castelli (BR), "L'ala" Società Cooperativa; e di Carmiano (LE), "Rinascita" Cooperativa Sociale.

 

Il Responsabile tecnico del Progetto Prof. Giuseppe Casadibari insieme allo staff federale composto dal Prof. Salvatore LufranoGianlugi Ancona e Francesco Turrisi, ha diretto le partite a scontro diretto con modalità di gioco 7vs7 e gare di 30 minuti (2 tempi da 15 minuti).

 

 

Ad aggiudicarsi la Fase Interregionale è il Centro SPRAR di Carmiano. Al secondo posto della classifica il Centro SPRAR di Grottaglie e al terzo di Villa Castelli.

 

 

La formazione pugliese vincitrice sfiderà la squadra molisana di Casacalenda il prossimo lunedì 28 settembre presso il Centro Sportivo "F.Coppi" di Ruvo di Puglia (BA).