Puglia

Progetto Rete!2020: il Centro SPRAR di Carmiano vince e va in finale

Scontro diretto a Ruvo di Puglia con la formazione molisana di Casacalenda

lunedì 28 settembre 2020

Progetto Rete!2020: il Centro SPRAR di Carmiano vince e va in finale

Il Centro SPRAR di Carmiano (LE) si aggiudica la Fase Interregionale della sesta edizione del Progetto Rete!2020 sul campo comunale "F. Coppi" di Ruvo di Puglia.

La formazione pugliese della Cooperativa "Rinascita" vince il match con la rappresentativa molisana della Cooperativa "Koinè" di Casacalenda (CB), conquistando così il pass per la finale nazionale in programma a Roma domenica 11 ottobre presso il Centro di Preparazione Olimpica del CONI Giulio Onesti.

Nel rispetto del Protocollo di sicurezza Sanitario e alla presenza del Coordinatore Regionale Federale, il Prof. Antonio Quarto e della Psicologa Regionale Ilaria Fischetti, lo staff tecnico e medico guidato dal Dott. Ferdinando Amendola ha eseguito in fase di accoglienza gli adempimenti necessari per lo svolgimento della gara.

Il Responsabile tecnico del Progetto, il Prof. Giuseppe Casadibari, insieme allo staff federale composto dal Prof. Salvatore Lufrano e da Damiano Giancaspero, ha diretto le partite a scontro diretto con modalità di gioco 7vs7 e gara da 60 minuti.

Saranno le seguenti quattro formazioni finaliste a sfidarsi a Roma per la finalissima:

- Trento (Trentino A.A.)
- Carmiano (Puglia)
- San Severino Lucano (Basilicata)
- Mazzarino (Sicilia)


Si ringraziano il Comume di Ruvo di Puglia in collaborazione con la Società USD Ruvese e lo staff della formazione del Molise guidata dal Responsabile Tecnico Federale del progetto, il Prof. Gianfranco Mastrogiacomo.