Puglia

Progetto Rete!2019: Proseguono gli allenamenti dei ragazzi provenienti dai Centri SPRAR

Fondamentale la collaborazione con le società dilettantistiche del territorio pugliese nell’ottica di un’inclusione sempre maggiore.

mercoledì 6 marzo 2019

Progetto Rete!2019: Proseguono gli allenamenti dei ragazzi provenienti dai Centri SPRAR

Proseguono le sedute di allenamento dei ragazzi provenienti dai Centri SPRAR (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati) in collaborazione con le Società Sportive del territorio pugliese, aderenti al Progetto Rete!2019, giunto alla sua quinta edizione e promosso dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC.

Il progetto ha come scopo principale quello di favorire i processi di inclusione, sociale e sportiva, e di integrazione per promuovere comportamenti eticamente corretti attraverso l'educazione ai valori dello sport e la formazione con l'ausilio di psicologi e tecnici federali. L'inziativa vede, inoltre, il supporto dell' Università Cattolica del Sacro Cuore, del Ministero dell'Interno, dell'Anci, di Eni e Puma.

Alla presenza del Responsabile tecnico del Progetto Rete! Puglia, il Prof. Giuseppe Casadibari, dopo l'incontro avvenuto la scorsa settimana presso il C.S. Opera San Michele di Foggia dove il Centro Sprar Monteleone di Puglia ha svolto l'allenamento con la A.S.D. Juventus S.Michele, oggi pomeriggio il Centro Sprar di San Pietro Vernotico ha eseguito l'esercitazione presso il C.S. di San Pancrazio salentino con gli allievi della A.S.D. Amatori Gioventù Sport Torre Santa Susanna sotto la guida del mister messo a disposizione della società.