Puglia

Progetto Playmakers, UEFA-Disney: proseguono gli incontri dedicati al calcio femminile con le società Pink Bari e Lecce Women Soccer

sabato 23 ottobre 2021

Progetto Playmakers, UEFA-Disney: proseguono gli incontri dedicati al calcio femminile con le società Pink Bari e Lecce Women Soccer
Nell’ambito del progetto UEFA-Disney per favorire il calcio tra le bambine continua il viaggio alla scoperta dello straordinario mondo narrativo della Walt Disney.
Sul campo del Centro Sportivo Nick World, sito in Adelfia-Loseto, mercoledì 20 ottobre 2021, il tecnico federale Anna Anaclerio con il supporto della ASD Pink Bari ha svolto una serie di attività dando spazio alla fantasia e al divertimento attraverso l’interpretazione dei personaggi de “Gli incredibili” ed esercizi a tema dedicati.
Venerdì 22 ottobre 2021, alla presenza del Delegato Regionale all’Attivitá Femminile Roberta Miranda e del tecnico federale Luigi Giuranna, le attività si sono svolte presso il Centro Sportivo CAT con sede in Strada Provinciale Lecce Marina (LE), con il supporto della società Lecce Women Soccer.
Il Progetto sportivo-educativo “Playmakers” dedicato al calcio femminile è promosso dal Settore Giovanile e Scolastico e UEFA per le bambine dai 5 agli 8 anni in collaborazione con le società del territorio.
Playmakers è un’opportunità per tutte le bambine. Le aiuta ad avere uno stile di vita attivo e sano e ad essere più sicure, stringendo nuove amicizie e acquisendo nuove life skills. 
Playmakers: un’ambiente positivo costruito sulla necessità delle bambine per aiutarle ad essere propositive e creative trasmettendo passione e senso di appartenenza per un lungo percorso nel mondo del calcio 
Vieni a scoprire nelle prossime settimane il progetto con le società della tua regione. Lo staff federale insieme alla ASD Pink Bari e alla ASD Lecce Women Soccer ti aspettano per giocare a calcio e interpretare i ruoli dei personaggi Disney più amati!