Puglia

Presentata la terza edizione della E-22 Youth League

56 squadre pronte a sfidarsi a Bari e Modugno

venerdì 11 ottobre 2024

Presentata la terza edizione della E-22 Youth League

Nella splendida cornice del Palazzo di Città a Bari, è stata presentata oggi la terza edizione della E-22 Youth League, un importante torneo di calcio giovanile organizzato dalla SSD Levante Azzurro. L’evento, che si terrà dal 18 al 20 ottobre, coinvolgerà 56 squadre suddivise in due categorie: Under 12 e Under 10.

Le gare si disputeranno su quattro impianti sportivi: Sante Diomede, Levante Center e Levante Center 2.0 a Bari, e Palmiotta a Modugno. La finale è in programma per domenica 20 ottobre presso il campo sportivo di Modugno. Le squadre partecipanti includono importanti club italiani come Inter, Milan, Empoli, Juventus, Roma, Lecce e Sassuolo, oltre alla presenza internazionale del Celta Vigo.

Durante la conferenza stampa, è intervenuto anche il Coordinatore Regionale della FIGC-Puglia, prof. Antonello Quarto, che ha portato i saluti del Presidente Nazionale del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, Vito Tisci. Quarto ha poi espresso il proprio plauso per l’iniziativa, sottolineando l’importanza della collaborazione tra le società sportive, la Federazione e le istituzioni territoriali. Tra gli ospiti presenti, l'assessore al turismo della città di Bari, Pietro Petruzzelli, e il segretario del Comitato Regionale Puglia LND, Diletta Mancini.

Oltre a essere un’importante competizione sportiva, l’evento offre un’opportunità unica per promuovere il territorio, unendo sport e turismo e valorizzando le realtà locali.