Puglia

Playmakers: partito ufficialmente il progetto UEFA-Disney per favorire il calcio tra le bambine

Sul campo con la società Lecce Women Soccer per interpretare i ruoli dei personaggi Disney più amati

sabato 26 giugno 2021

Playmakers: partito ufficialmente il progetto UEFA-Disney per favorire il calcio tra le bambine

Nella Regione Puglia ha ufficialmente preso il via "Playmakers", il programma rivoluzionario promosso dalla UEFA-Disney e organizzato dalla Federazione Italiana Gioco Calcio basato sull’amore e la passione per questo sport, rivolto alle giovani dai 5 agli 8 anni che attualmente non giocano a calcio.

Alla presenza del Delegato Regionale all'Attività Femminile Roberta Miranda, giovedì 24 giugno 2021, presso il Centro Sportivo C.A.T di Merine (LE), un gruppo di bambine della Società Lecce Women Soccer insieme ad un altro gruppo interessate al gioco, ha partecipato con entusiasmo e divertimento alle attività che hanno seguito la narrazione di cartoni animati di successo come le storie de Gli Incredibili 2 e Frozen 2.

Le partecipanti, muniti del materiale necessario consegnato dagli allenatori, hanno danno vita alle scene d'azione dei film attraverso il movimento, il lavoro di squadra e l'immaginazione.

Presenti sul campo il Responsabile del Settore Giovanile della società, Vera Indino; il Referente del progetto Lecce Luigi Giuranna e il Tecnico del gruppo Jens Ludwig.