Puglia

Play Days: un pomeriggio di festa al femminile presso il C.s. La Quercia

Un evento dedicato alla promozione del calcio femminile e al divertimento per le giovani appassionate

giovedì 3 ottobre 2024

Play Days: un pomeriggio di festa al femminile presso il C.s. La Quercia

Nel pomeriggio di mercoledì 2 ottobre, presso il Centro Sportivo "La Quercia" di Putignano, si è svolta una splendida giornata all’insegna del calcio e del divertimento, con il Play Days dedicato alla promozione del movimento del calcio femminile. L'evento ha coinvolto bambine, tesserate e non, tutte accomunate dalla stessa passione per il pallone.

Calcio, sport e tanto divertimento sono stati gli ingredienti principali della giornata, organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, che ha aderito con entusiasmo alla campagna #BeActive, promossa in occasione della Settimana Europea dello Sport per incentivare l’attività fisica e uno stile di vita sano. All'evento erano presenti il Responsabile Organizzativo Regionale, Maurizio Orsini, il Responsabile Tecnico regionale, il prof. Italo Sannicandro, il Delegato Regionale Femminile, Giuseppe Milella, insieme ai tecnici del Centro Tecnico Federale e delle Aree di Sviluppo Territoriale. In rappresentanza del CR Puglia - Lnd, il Responsabile del Calcio Femminile, Pasquale Miccolis.

Il progetto FIGC - SGS mira a creare un impatto culturale positivo nella percezione del calcio femminile, sostenendo concretamente lo sviluppo di questo importante movimento. L’evento ha rappresentato anche un’opportunità per le famiglie di avvicinarsi a questa realtà sportiva in costante crescita e scoprire un fenomeno sempre più rilevante nel panorama sportivo italiano.