Puglia

Grande gioia per la ripresa delle attività nei CFT e AST Puglia

Ripartenza in sicurezza sui campi di gioco con lo staff federale

domenica 9 maggio 2021

Grande gioia per la ripresa  delle attività nei CFT e AST Puglia

Dopo la sospensione delle attività previste dal Programma di Sviluppo Territoriale "Evolution Programme" per il contenimento della diffusione dell'epidemia da Covid-19 sono riprese durante questa settimana gli allenamenti in forma individuale nei Centri Federali Territoriali (CFT) e nelle Aree di Sviluppo Territoriale (AST) della Regione Puglia.

Le sedute di allenamento sono state coordinate dai rispettivi Responsabili Tecnici insieme allo staff organizzativo, tecnico e medico: Vincenzo Tavarilli, (CFT Bitetto - AST Bari 2) Giuseppe Milella (CFT Ruvo di Puglia - AST Bari 1), Gianluca Ciraci (CFT Ceglie Messapica - AST Brindisi) e Tommaso De Giorgi (AST Lecce).

I giovani calciatori e calciatrici in un clima sereno hanno partecipato attivamente alle esercitazioni previste dal format nazionale esprimendo la loro gioia di ritornare ad allenarsi con lo staff federale e i loro compagni (FOTO)

La proposta di attività comprende allenamenti e momenti di formazione/educazione che abbracciano diverse tematiche e ambiti come la finalizzazione, il motorio, il dominio del gioco, il tecnico, la conoscenza del gioco e la gara.

Le sedute di allenamento nei CFT e AST riprenderanno domani e seguiranno il cronoprogramma del mese di maggio 2021 (allegato) nel rispetto delle indicazioni riportate nel Protocollo Federale per le Attività di Squadra Giovanili.

 

Si ringraziano tutte le seguenti società del territorio per la loro disponibilità e collaborazione e tutti gli atleti e atlete: 

 

AST BARI 

- ASD NICK CALCIO

- ASD NEW
FOOTBALL BARI

AST BARI 2

- ASD VIRTUS
PALESE

- ASD ARCOBALENO

AST BRINDISI 

- ASD EURO SPORT
BRINDISI

- ASD TAF CEGLIE
MESSAPICA 

AST LECCE

- ASD F.MICCOLI 

- ASD CALIMERA

- ASD GIOVENTU' SPORT
CASARANO