
Giornata Internazionale delle persone con disabilità: un incontro speciale a Monopoli
Protagonista della giornata è stato Arturo Mariani, speaker motivazionale, autore e atleta “proabile”domenica 1 dicembre 2024

Giovedì 28 novembre, presso la tendostruttura di via A. Pesce, si è svolto un evento carico di emozioni, organizzato con il patrocinio della Città di Monopoli. Protagonista della giornata è stato Arturo Mariani, speaker motivazionale, autore e atleta “proabile”, che ha condiviso la sua straordinaria storia con docenti, studenti e genitori della Scuola Secondaria di I grado dell'Istituto Comprensivo “Jones Comes” alla presenza della dirigente Annalisa Latela, dell'assessore alla Pubblica Istruzione Rosanna Perricci e dell'assessore ai Servizi Sociali Miriam L'Abbate.
Subito dopo, lo spirito inclusivo della giornata è proseguito con un appassionante torneo di Calcio Integrato misto, che ha visto protagonisti gli studenti e le studentesse delle classi seconde e terze. L'evento è stato reso possibile grazie alla collaborazione del coordinamento Puglia del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, rappresentato dal prof. Antonio Quarto e dal referente al calcio integrato prof. Giuseppe Fontana, e all’intervento della prof.ssa Anna Sirressi, referente per l'educazione fisica e la salute dell'Ufficio Scolastico per la provincia di Bari.