
Futsal, sport e famiglia: successo per il secondo workshop AST Puglia
L’incontro ha ribadito il ruolo centrale delle famiglie nella crescita sportiva ed educativa dei giovani, confermando l’importanza di una sinergia vincente tra campo e vita quotidiana.lunedì 3 marzo 2025

Buona partecipazione al secondo workshop organizzato dall'Area di Sviluppo Territoriale di Futsal della Puglia, andato in scena il 28 febbraio presso l’auditorium dell’IC “Sarnelli-De Donato” di Polignano a Mare. L’evento, promosso dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC Puglia nell’ambito dell’Evolution Programme e ospitato dalla ASD Sportivamente Amici, ha affrontato il tema “SPORT&FAMIGLIA: UNA SINERGIA VINCENTE”.
Un confronto aperto tra famiglie, atleti e società sportive, con l'obiettivo di rafforzare il legame tra sport e famiglia per la crescita dei giovani calciatori. A guidare il dibattito, la psicologa Silvia Costadura, il Responsabile Tecnico Territoriale Federico Giancarlo Belviso, il delegato Vito Stoppa e il tecnico Domenico Montanaro, che hanno illustrato le buone prassi per un rapporto positivo tra genitori e attività sportiva dei figli.
Significativa la presenza di genitori, atleti e rappresentanti di diverse società, tra cui Sportivamente Amici, Sport Five, Fortitudo A.D., Futsal Friends Giovinazzo, New Bisceglie Girls, Sammichele, Virtus Cap Sammichele e Virtus Modugno.
L’incontro ha ribadito il ruolo centrale delle famiglie nella crescita sportiva ed educativa dei giovani, confermando l’importanza di una sinergia vincente tra campo e vita quotidiana