Puglia

Futsal, sport e famiglia: successo per il secondo workshop AST Puglia

L’incontro ha ribadito il ruolo centrale delle famiglie nella crescita sportiva ed educativa dei giovani, confermando l’importanza di una sinergia vincente tra campo e vita quotidiana.

lunedì 3 marzo 2025

Futsal, sport e famiglia: successo per il secondo workshop AST Puglia

Buona partecipazione al secondo workshop organizzato dall'Area di Sviluppo Territoriale di Futsal della Puglia, andato in scena il 28 febbraio presso l’auditorium dell’IC “Sarnelli-De Donato” di Polignano a Mare. L’evento, promosso dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC Puglia nell’ambito dell’Evolution Programme e ospitato dalla ASD Sportivamente Amici, ha affrontato il tema “SPORT&FAMIGLIA: UNA SINERGIA VINCENTE”.

Un confronto aperto tra famiglie, atleti e società sportive, con l'obiettivo di rafforzare il legame tra sport e famiglia per la crescita dei giovani calciatori. A guidare il dibattito, la psicologa Silvia Costadura, il Responsabile Tecnico Territoriale Federico Giancarlo Belviso, il delegato Vito Stoppa e il tecnico Domenico Montanaro, che hanno illustrato le buone prassi per un rapporto positivo tra genitori e attività sportiva dei figli.

Significativa la presenza di genitori, atleti e rappresentanti di diverse società, tra cui Sportivamente Amici, Sport Five, Fortitudo A.D., Futsal Friends Giovinazzo, New Bisceglie Girls, Sammichele, Virtus Cap Sammichele e Virtus Modugno.

L’incontro ha ribadito il ruolo centrale delle famiglie nella crescita sportiva ed educativa dei giovani, confermando l’importanza di una sinergia vincente tra campo e vita quotidiana