Puglia

Fase Interregionale del Torneo Under 14

Il Centro Federale Territoriale di Bitetto ha ospitato lunedì 17 marzo la Fase Interregionale del Torneo Evolution Programme, che ha visto in campo le selezioni Under 14 di Puglia, Basilicata, Molise e Abruzzo.

martedì 25 marzo 2025

Fase Interregionale del Torneo Under 14

Il Centro Federale Territoriale di Bitetto ha ospitato lunedì 17 marzo la Fase Interregionale del Torneo Evolution Programme, che ha visto in campo le selezioni Under 14 di Puglia, Basilicata, Molise e Abruzzo. Il torneo, promosso dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC in collaborazione con il Club Italia, rientra nel percorso di crescita e formazione dei giovani calciatori, offrendo loro un’occasione di confronto tecnico e sportivo.

Le rappresentative, dopo una fase di attivazione, si sono affrontate in gare a campo ridotto 9 contro 9, permettendo ai ragazzi di esprimersi in un contesto di gioco dinamico e formativo. A margine dell’evento, il coordinatore regionale del SGS Puglia, prof. Antonio Quarto, ha evidenziato il valore del torneo: “Questa fase rappresenta un momento importante per i ragazzi, che hanno la possibilità di mettersi alla prova in un contesto strutturato e formativo”.
Presente al torneo anche Bruno Redolfi, Responsabile Nazionale dell’Area Talent Development SGS, che ha sottolineato l’importanza del progetto: “Il Torneo sta diventando sempre più un momento distintivo ed identificativo della nostra attività tecnica”. Al suo fianco anche Filippo Motzo, Componente dell’Area Talent Nazionale, a conferma dell’attenzione della FIGC nei confronti dei giovani talenti e del loro percorso di crescita.

Il quadrangolare Sud-Est ha rappresentato un passaggio significativo nel percorso di selezione verso la Fase Finale Nazionale, che vedrà impegnati i migliori talenti individuati nei vari tornei interregionali.