
Evolution Programme: a Bitetto la Fase Interregionale del torneo Under 14
Puglia, Basilicata, Molise e Abruzzo il 17 marzo nel quadrangolare del sud-estvenerdì 14 marzo 2025

Il Centro Federale Territoriale di Bitetto (BA) sarà il teatro della Fase Interregionale del Torneo Evolution Programme, in programma lunedì 17 marzo 2025 presso il Campo Sportivo “A. Antonucci”. L’evento, promosso dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC in sinergia con il Club Italia, vedrà sfidarsi le selezioni Under 14 di Puglia, Basilicata, Molise e Abruzzo.
Il torneo si inserisce all’interno del programma federale Evolution Programme, un progetto di sviluppo territoriale che ha l’obiettivo di accompagnare la crescita tecnica e formativa dei giovani calciatori, coinvolgendo anche tecnici, dirigenti, allenatori e genitori per favorire un ambiente sportivo educativo e inclusivo.
Il torneo è riservato ai ragazzi che, nelle scorse stagioni, hanno preso parte ai raduni dei Centri Federali Territoriali e al progetto delle Aree di Sviluppo Territoriale, distinguendosi nei rispettivi club di appartenenza.
La Fase Interregionale prevede diverse modalità di confronto tra le selezioni suddivise per area geografica: tre quadrangolari, due triangolari e un confronto diretto. Al termine delle gare, verranno selezionati i migliori giocatori che accederanno alla Fase Finale Nazionale, dove 75 giovani talenti, suddivisi in cinque selezioni, avranno l’opportunità di proseguire il proprio percorso sotto la guida degli staff federali.
Con il quadrangolare Sud-Est, la Puglia ospiterà un appuntamento di grande rilievo per il calcio giovanile. L’appuntamento di Bitetto rappresenta dunque un passaggio chiave nel percorso di crescita dei giovani atleti, offrendo loro un’importante occasione di confronto e valorizzazione.