
Entusiasmo e partecipazione al raduno territoriale Under 15 Femminile Apulo-Lucano a Stornara
Prosegue con entusiasmo il progetto di promozione e sviluppo del calcio femminile giovanile in Pugliamercoledì 2 aprile 2025

Prosegue con entusiasmo il progetto di promozione e sviluppo del calcio femminile giovanile in Puglia. Presso lo stadio "San Rocco" di Stornara si è svolto il raduno territoriale dell'area Nord, inserito nell'ambito delle attività di monitoraggio e selezione in vista del torneo nazionale calcio+15 della prossima stagione 2025/2026, riservato alle ragazze nate nel 2011 e 2012.
All'incontro, che ha visto protagoniste ben 39 giovani calciatrici precedentemente osservate in raduni, tornei e visite ai club, hanno partecipato con grande interesse anche tecnici, dirigenti e genitori. L'attività, diretta dal responsabile tecnico Giuseppe Milella con la collaborazione tecnica di Marisa Dagnello, si è articolata in sedute a stazioni secondo il modello Evolution Programme, caratterizzate da grande intensità e un clima sereno e positivo.
Fondamentale per il successo dell'evento è stata l'accoglienza e la disponibilità della società Real Siti, cui va un sentito ringraziamento.
Il percorso, mirato alla valorizzazione e crescita delle giovani promesse del calcio femminile pugliese, proseguirà nelle prossime settimane con nuovi appuntamenti dedicati alle diverse aree territoriali.