Puglia

Entusiasmo e divertimento al primo allenamento del nuovo anno nei CFT Puglia

Svolto il secondo Workshop tematico sull'Etica e Fair Play: "L’alleanza educativa per uno sport che aiuta il giovane atleta a crescere dentro e fuori dal campo di gioco"

martedì 8 gennaio 2019

Entusiasmo e divertimento al primo allenamento del nuovo anno nei CFT Puglia

Si è svolta ieri, lunedì 7 gennaio, presso le sedi dei Centri Federali Territoriali della Regione Puglia, la prima seduta di allenamento del nuovo anno.
Il 2019 incomincia con lo stesso entusiasmo e divertimento che ha contraddistinto l'anno appena trascorso.

I giovani atleti (Under 13 e 14) e le atlete (Under 15) convocate hanno eseguito attentamente l'allenamento guidato dallo staff federale coordinato dai rispettivi Responsabili Tecnici: Vincenzo Tavarilli (CFT Noicattaro); Giuseppe Milella (CFT Ruvo di Puglia); Tommaso De Giorgi (CFT Parabita) e Cosimo Francioso (CFT Ceglie Messapica).

 Dopo una riunione tecnica i ragazzi/e divisi in gruppi hanno svolto diversi esercizi strutturati in una fase di attivazione tecnica e sei stazioni (tecnica funzionale, gioco di posizione, small-sided games, performance, partita a tema è partita CFT). 

 Nella stessa giornata si è tenuto il secondo Workshop tematico della stagione sportiva dal titolo: “ETICA & FAIR PLAY – L’alleanza educativa per uno sport che aiuta il giovane atleta a crescere dentro e fuori dal campo di gioco”.

Il Workshop tematico è stato coordinato, con la partecipazione dello staff organizzativo e tecnico, dalle Psicologhe dei CFT: Maria Luisa Giancaspro (CFT Noicattaro), Iolanda Gisondo (CFT Ruvo di Puglia), Corinna Campanelli (CFT Ceglie Messapica).

La prossima seduta di allenamento è in programma lunedì 14 gennaio 2019.