Puglia

Delegazione di Maglie, riunione programmatica a Parabita

Un pomeriggio di confronto e condivisione per i Club della Delegazione Distrettuale di Maglie.

martedì 23 settembre 2025

Delegazione di Maglie, riunione programmatica a Parabita

Un pomeriggio di confronto e condivisione ha segnato l’avvio della stagione sportiva 2025/2026 per i Club della Delegazione Distrettuale di Maglie. Lunedì 22 settembre, nella sala riunioni dell’Heffort Sport Village di Parabita, si è svolta la riunione programmatica che ha visto la partecipazione di numerose società del territorio.

All’incontro sono intervenuti il Coordinatore Regionale del Settore Giovanile e Scolastico prof. Antonio Quarto, il Delegato della Delegazione Distrettuale LND di Maglie prof. Orazio Colazzo, il Delegato Provinciale CONI sig. Luigi Renis, il Responsabile Tecnico Regionale prof. Italo Sannicandro, il Delegato Regionale per l’Attività di Base prof. Francesco Nardulli, la psicologa dott.ssa Milena Ciullo e il collaboratore tecnico prof. Pasquale Licchetta.

La riunione è stata occasione per approfondire i criteri del Sistema di Qualità dei Club, strumento che orienta le società in percorsi di crescita strutturale e organizzativa, e per illustrare le nuove locandine interattive e le linee guida tecniche che accompagneranno l’attività di base nei mesi a venire. L’ampia partecipazione dei club ha confermato la volontà comune di lavorare in rete, condividendo idee e prospettive con lo sguardo rivolto a un calcio giovanile sempre più formativo e inclusivo.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto alla società ASD Soccer Dream Parabita per la calorosa ospitalità, e a tutte le società presenti per aver reso l’appuntamento un momento di confronto e partecipazione viva.

Alla riunione hanno partecipato: A. Toma Maglie, Amici dello Sport, A. Filograna Casarano, Atletico Tricase, Calcio Cutrofiano A. Manco, Calcio San Luciano Tricase, Capo di Leuca, De Finibus Terrae, Football Parabita, Football Taviano, Gioventù Calcio Muro, Gioventù Sport Casarano, Montefiore Gallipoli, Pro San Cassiano, Soccer Dream Parabita, Tackle Totò Ingrosso, AS Tricase ASD, Uxentum Calcio, Virtus Racale, ASD Alixias