Puglia

Concluse le riunioni tecnico-informative dell'attività di base per la stagione sportiva 2021/22

Modalità di iscrizione alle attività e ai tornei, nuovi progetti e corsi illustrati dal Coordinamento FIGC-SGS Puglia ai dirigenti e responsabili tecnici delle scuole calcio e centri calcistici

giovedì 26 agosto 2021

Concluse le riunioni tecnico-informative dell'attività di base per la stagione sportiva 2021/22

Si sono concluse nella giornata di oggi, giovedì 26 agosto 2021, le riunioni tecnico-informative dell'Attività di Base programmate nel corso della settimana in riferimento al calcio giovanile maschile, femminile e calcio a 5.

Negli incontri hanno partecipato numerosi dirigenti e responsabili tecnici delle Scuole di Calcio e Centri Calcistici della Regione Puglia.

Ad aprire i lavori è stato il Coordinatore Federale Regionale Puglia, Prof. Antonio Quarto, che ha illustrato sommariamente le attività e i nuovi progetti, lasciando la parola ai presenti Delegati Provinciali LND.

Successivamente il Delegato Regionale all'Attività di Base, Prof. Salvatore Lufrano, e i Delegati provinciali SGS (Bari, BAT, Lecce, Maglie, Brindisi, Taranto e Foggia) hanno esposto i seguenti punti attraverso la visualizzazione dei comunicati ufficiali e le relative novità per le quali è stata indetta la riunione: ripresa attività, scadenza e modalità di iscrizione; obbligatorietà dei tecnici per categoria; sistema di riconoscimento scuole di calcio con le modalità di trasmissione e documentazione necessaria; protocollo Covid-19.

Durante le riunioni i partecipanti hanno posto alcune domande e fornito dei feedback su diverse tematiche. Il Coordinatore FIGC-SGS Prof. Antonio Quarto, il Responsabile Organizzativo Regionale Maurizio Orsini e i Delegati all'Attività di Base hanno risposto dando piena disponibilità per un eventuale supporto.

In chiusura è stato augurato alle società presenti un buon inizio di stagione sportiva 2021/22.