Puglia

CFT Puglia, si riparte con entusiasmo e in sicurezza: svolto il primo allenamento della stagione 2020-2021

Presente sul C.S. di Bitetto il Responsabile Tecnico Regionale Italo Sannicandro

martedì 19 gennaio 2021

CFT Puglia, si riparte con entusiasmo e in sicurezza: svolto il primo allenamento della stagione 2020-2021

Nella giornata di lunedì 18 gennaio 2021 ha preso il via il primo allenamento della nuova stagione 2020-2021 nei Centri Federali Territoriali della Regione Puglia: CFT Bitetto; CFT Ruvo di Puglia e CFT Ceglie Messapica.

I giovani calciatori e calciatrici hanno svolto le esercitazioni seguite dallo staff organizzativo, tecnico e medico, coordinato dai rispettivi Responsabili Tecnici dei CFT: Vincenzo Tavarilli (CFT Bitetto - C.S. "A.Antonucci"), Giuseppe Milella (CFT Ruvo di Puglia - C.S. "F.Coppi") e Gianluca Ciraci (CFT Ceglie Messapica - C.S. "G.Stoppa").

Presente sul Campo Comunale di Bitetto il Responsabile Tecnico Regionale, il Prof. Italo Sannicadro, il quale ha osservato gli allenamenti previsti dal format nazionale nell'ambito del Programma di Sviluppo Territoriale del Settore Giovanile e Scolastico della Federazione e ha espresso la gioia dei ragazzi per la loro convocazione: "I numeri in Puglia dicono che c'è stata una risposta entusiasmante, almeno guardando i numeri di coloro che hanno risposto alla convocazione e gli sguardi delle ragazze".

Il Prof. Sannicandro pone l'attenzione sugli accorgimenti prestati in campo per il distanziamento tra giocatori: "È evidente che hanno un bisogno naturale di ricevere sollecitazioni sistematiche per ritrovare gli adattamenti persi in questo periodo in cui la salute attraverso il movimento è stato messo all'ultimo posto".