Puglia

Ceglie Messapica, Attività di Base: riunione tecnico-informativa con i dirigenti e tecnici delle scuole calcio locali

Presenti il Delegato Regionale all'Attività di Base Salvatore Lufrano, il Delegato Provinciale Fernando Distante, i tecnici federali Gianluca Amoruso e Maurizio Orsini e la Psicologa Corinna Campanelli

mercoledì 16 gennaio 2019

Ceglie Messapica, Attività di Base: riunione tecnico-informativa con i dirigenti e tecnici delle scuole calcio locali

Si è svolta, lunedì 14 gennaio 2019, presso la Sala Conferenze del MAAC (Museo Archeologico Arte Contemporanea) – Via Enrico De Nicola – CEGLIE MESSAPICA (BR), la riunione tecnico-informativa rivolta a Dirigenti e Responsabili Tecnici delle Scuole di Calcio e Centri calcistici della Delegazione di Brindisi.

La riunione ha preceduto l'intervento della Dott.ssa Corinna Campanelli, Psicologa del Centro Federale Territoriale di Ceglie Messapica, la quale ha spiegato l'importanza della sinergia tra l'area tecnica e psicologica. Nello specifico alla domanda "quali sono le caratteristiche che dovrebbe possedere un eccellente allenatore di settore giovanile" hanno fatto seguito diverse considerazioni tra il profilo reale e quello di un allenatore ideale.

Presenti al tavolo dei relatori il Delegato Regionale all'Attività di Base Salvatore Lufrano, il Delegato Provinciale  Fernando Distante e i tecnici federali Gianluca Amoruso e Maurizio Orsini

In apertura della riunione i relatori dopo aver portato i saluti del Coordinatore Federale Regionale SGS Prof. Antonio Quarto, hanno chiarito alcuni aspetti relativi all’ attività dei Primi Calci e Piccoli Amici al fine di sensibilizzare le società presenti alla sua promozione. Inoltre sono state affrontate anche le problematiche riscontrate nella prima fase dei Tornei.
Al termine dell'incontro, spazio alla programmazione dell’Attività di Base per la seconda fase dell’anno Calcistico 2018/2019.

In programma sono previste per la prossima settimana, riunioni programmatiche nelle seguenti Delegazioni Provinciali:

- Bari, mercoledì 23 gennaio;

- Taranto, giovedì 24 gennaio 

- Foggia, venerdì 25 gennaio; 

- BAT, martedì 29 gennaio; 

- Lecce, mercoledì 30 gennaio.