Puglia

Calcio femminile, ufficializzata la partneship tra SS. Monopoli 1966 e ASD Pink Bari

mercoledì 8 settembre 2021

Calcio femminile, ufficializzata la partneship tra SS. Monopoli 1966 e ASD Pink Bari

Prosegue il programma per promuovere e incentivare lo sviluppo territoriale del calcio femminile.

In occasione dell' Open Day dedicato al calcio femminile, presso lo Stadio "Vito Simone Veneziani" di Monopoli (BA), si è svolta ieri pomeriggio, martedì 7 settembre 2021, la conferenza stampa per ufficializzare la partneship tra SS.Monopoli 1996 e A.S.D. Pink Bari.

Al tavolo dei relatori il Presidente e il Vice Presidente della SS.Monopoli 1996 Alessandro Laricchia e Paolo Tavano, il Presidente e il Direttore Generale dalla Pink Bari Alessandra Signorile e Isabella Cardone e il Coordinatore Federale Regionale del Settore Giovanile e Scolastico, Prof. Antonio Quarto.

Il Coordinatore FIGC-SGS Antonio Quarto esprime il suo entusiasmo per l'accordo di licenza tra due società di vertice della Regione Puglia e dichiara: "Sono convinto che questo connubio durerà negli anni. E' un accordo che vedrà impegnato le due società nelle categorie femminili. Le società professionistiche hanno l'obbligo di partecipazione dell'Under 17 e dell' Under 15. La Federazione, quindi, cerca di incentivare i settori giovanili delle società. Cercheremo con questa collaborazione di incrementare le sinergie del settore giovanile sul territorio".

Presenti sul campo il Delegato Regionale all'Attività di Base, Prof. Salvatore Lufrano, e il Delegato Regionale all'Attività Femminile Roberta Miranda.