Puglia

Bitetto, Torneo Under 13 Esordienti Fair Play Elite: il Real Casarea Napoli si aggiudica la finale nazionale

Divertimento, entusiasmo e Fair Play sul campo e sugli spalti per la ASD Euro Sport Academy, il Real Casarea Napoli e il Tieffe Club Palermo

lunedì 23 maggio 2022

Bitetto, Torneo Under 13 Esordienti Fair Play Elite: il Real Casarea Napoli si aggiudica la finale nazionale

Nella giornata di domenica 22 maggio 2022 si è conclusa, presso il Centro Federale Territoriale di Bitetto “A. Antonucci”, la seconda Fase Interregionale del Torneo Under 13 Esordienti Fair Play Elite della corrente stagione sportiva.

Il Torneo Under 13 Fair Play Elite è un progetto a carattere nazionale (fasi locali, regionali, interregionali e nazionale) promosso dal Settore Giovanile e Scolastico della FICG, è rivolto alle società appartenenti alle Leghe Professionistiche e alle Scuole di Calcio Élite.

I giovani atleti delle seguenti società hanno svolto le gare con entusiasmo e nel pieno rispetto del Fair Play e della normativa prevista dal regolamento federale. 

  • A.S.D. EURO SPORT ACADEMY

 

  • REAL CASAREA NAPOLI

 

 

  • TIEFFE CLUB PALERMO 

Lo scopo del presente progetto oltre a valorizzare il percorso educativo delle singole società, permette di promuovere ulteriormente il valore del Fair Play e, contestualmente, dare opportunità di verifica del percorso tecnico-didattico realizzato dalle società nella categoria Esordienti, al termine della prima fase di formazione calcistica.

Presenti il Coordinatore Federale Regionale SGS Prof. Antonio Quarto, il Delegato Regionale all’Attività di Base SGS , Prof. Salvatore Lufrano insieme ai Delegati Provinciali all'Attività di Base Francesco Nardulli e Gianluca Amoruso e il Preparatore atletico del CFT di Bitetto Nicola Avitto, e il Delegato all’Attività di Base della Campania Marco Attanasio

Gli incontri seguiti sugli spalti da un numeroso pubblico hanno visto prevalere la società campana, la REAL CASAREA NAPOLI, che si aggiudica il passaggio per il secondo anno consecutivo alla finale nazionale in programma il 4 e 5 giugno al Centro CONI di Tirrenia.