Puglia

#Beactive: la Commissione lancia la Settimana Europea dello Sport – Calcio in Puglia

Sette giorni con tante attività sportive per ragazzi e ragazze: dagli open days nelle scuole e nei CFT ai mini tornei

mercoledì 18 settembre 2019

#Beactive: la Commissione lancia la Settimana Europea dello Sport – Calcio in Puglia

Dal 23 al 30 settembre 2019, si svolgerà la "Settimana europea dello sport", iniziativa lanciata dalla Commissione europea nel 2015 con l'hashtag #BeActive, e giunta ormai alla quinta edizione con lo scopo di promuovere l’attività fisica per tutti, indipendentemente dall’età, la provenienza sociale o il livello di forma fisica.
Gli eventi organizzati in Puglia dal Coordinamento Regionale del Settore Giovanile e Scolastico, presieduto dal Prof. Antonio Quarto, e presentati dalla F.I.G.C. all’Ufficio Sport della Presidenza del Consiglio sono:


- "Play days Calcio Femminile": Open Day organizzati su tutto il territorio nelle scuole nelle giornate dal 23 al 30, con interventi dei tecnici FIGC e Società del territorio nella scuola con interventi su classi intere. Nella giornata di venerdì 27 Settembre 2019 è previsto un Open Day presso il Campo “T. Carrieri” di Monopoli dalle ore 10 al quale parteciperanno le scuole primarie della città. Mentre nel pomeriggio sarà indetto il primo raduno della Rappresentativa Regionale Femminile e un Open Day riservato alle società che hanno tesserate femminili. (In allegato locandine);


- "Open Days Centri Federali Territoriali": attività di promozione del programma di sviluppo territoriale federale con momenti di formazione e informazione. E' previsto un Open day nelle giornate di lunedì 23 e 30 Settembre presso i CFT di Bari-Bitetto, Bari-Ruvo di Puglia, Brindisi-Ceglie Messapica e Area Sviluppo Territoriale Lecce. (In allegato Locandine);


- "Manifestazione di apertura Stagione Sportiva 2019/2020 - Torneo Pulcini": l'evento, riservato alle Scuola di Calcio Élite, è in programma sabato 28 Settembre alle ore 15,30 presso il C.S. Levante Sport Centre, in collaborazione con la Scuola di Calcio Élite ASD Levante Azzurro.