Under 13 Futsal Elite: riunione tecnica al "PalaFive" di Putignano
21 novembre 2024
martedì 24 gennaio 2023
Nella giornata di oggi, martedì 24 gennaio 2023, si è svolta a Bari, presso la Sala Stampa dello Stadio San Nicola, la cerimonia di consegna delle targhe relative alla stagione sportiva 2021/2022 alle Scuole di Calcio e alle Scuole di Calcio Élite delle Delegazioni di Bari, Bat e Foggia.
Ad aprire l’incontro è stato il Coordinatore Federale Regionale SGS, Prof. Antonio Quarto, il quale dopo aver presentato lo staff tecnico federale presente in sala composto dal Responsabile Organizzativo Federale Regionale Maurizio Orsini, il Delegato Regionale all’Attività di Base Prof. Salvatore Lufrano, il Delegato Provinciale all’Attività di Base di Bari Prof. Giuseppe Casadibari, il Delegato Provinciale all’Attività di Base BAT Prof. Luigi Di Franco, il Delegato Provinciale all’Attività di Base di Foggia Prof. Lucio Zefilippo, il Delegato Regionale di Calcio a 5 Vito Stoppa, ha ringraziato le società partecipanti e la società della SSC per l’ospitalità.
Subito dopo il Prof. Quarto ha introdotto i temi che sono stati affrontati nel corso dell’incontro citando i Tornei in fase di programmazione (Torneo Under 13 Fair Play Elite, Torneo Under 12 Femminile e Tornei Grassroots Challenge Categoria Pulcini) ed evidenziando l’importanza di far giocare tutti i bambini e di rispettare le modalità di gioco indicate nei rispettivi regolamenti.
Successivamente il Delegato Regionale all’Attività di Base Prof. Salvatore Lufrano ha spiegato le novità introdotte nel Torneo Under 13 Fair Play Elite e ha affermato la necessità di studiare e spiegare il relativo regolamento anche ai ragazzi. In chiusura della relazione il Prof. Lufrano augura insieme al Coordinatore FIGC SGS Puglia che tra le società ci sia più collaborazione e più sinergia.
A seguire è intervenuto il Delegato Regionale di Calcio a 5 Vito Stoppa che ha dichiarato la crescita del Futsal in quanto l’attività integrata al calcio a 11 è sempre più presente anche nei corsi allenatori.
Sono stati diversi e fondamentali gli interventi e i punti di riflessione da parte dei dirigenti delle società di Scuola Calcio e Calcio Elite.
“L’obiettivo di questa cerimonia è stato quello di incontrarci e darvi questi riconoscimenti dovuti alle società che si sono distinte per collaborazione e per il lavoro svolto con il Settore Giovanile e Scolastico”, conclude il Prof. Quarto e ringrazia nuovamente tutti i presenti.