Puglia

Bari, Campionati studenteschi: Domani partono le Finali Regionali Calcio a 5 - Calcio a 11

Progetto riservato alle Categorie Cadetti/e e Allievi/e delle scuole pugliesi di I e di II grado.

lunedì 29 aprile 2019

Bari, Campionati studenteschi:  Domani partono le Finali Regionali Calcio a 5 - Calcio a 11

Si svolgeranno a Bari domani, 30 aprile e sabato 4 maggio alle ore 9, presso il C.S. "Campo dei Fiori", le Finali Regionali dei Campionati Studenteschi dell'anno scolastico 2018/2019, inerente alla disciplina del Calcio a 5 e del Calcio a 11 e riservato alle Categorie Cadetti/e e Allievi/e.

I Campionati Studenteschi rientrano in un progetto sportivo nazionale ben ampio denominato "Valori in Rete", attestato dall'accordo quadro siglato tra la Federazione, attraverso il proprio organo preposto allo sviluppo dell'attività giovanile e scolastica, e il MIUR.

L'evento organizzato dal Coordinamento del Settore Giovanile e Scolastico della Regione Puglia e rivolto alle scuole di I e di II grado di tutto il territorio pugliese, che ha previsto l'organizzazione di diverse tipologie di attività nel corso dell'anno scolastico, si svilupperà secondo i programmi ben stabiliti (V. allegati) e guidati dal Delegato Regionale all'Attività Scolastica, il Prof. Silvio De Frenza.

Il suddetto progetto intende sviluppare specifiche attività ludico-sportive per promuovere il calcio e sensibilizzare i giovani al rispetto, al tifo corretto e all'inclusione e creare, inoltre, sinergie, favorendo così un'alleanza formativa tra le scuole, le istituzioni, la famiglia e le altre agenzie educative.