Puglia

Attività di Base: Grande partecipazione e attenzione per le riunioni tecnico-informative a Bari, Taranto e Foggia

Presente il Coordinatore Federale Regionale Antonio Quarto, il Delegato Regionale Salvatore Lufrano e il Responsabile Organizzativo Regionale Maurizio Orsini

venerdì 25 gennaio 2019

Attività di Base: Grande partecipazione e attenzione per le riunioni tecnico-informative a Bari, Taranto e Foggia

Proseguono le riunioni tecnico-informative relative all'attività di base rivolte ai Dirigenti e Responsabili Tecnici delle Scuole di Calcio e Centri calcistici delle Delegazioni pugliesi.

Dopo l'incontro con la Delegazione di Brindisi tenutosi lunedì scorso, si sono svolte durante questa settimana, alla presenza del Coordinatore Federale Regionale Antonio Quarto, le riunioni nelle Delegazioni di Bari, Taranto e Foggia coordinate dal Delegato Regionale Salvatore Lufrano e dal Responsabile Organizzativo Regionale Maurizio Orsini insieme ai Delegati Fracesco Nardulli (Del. Taranto) e Lucio Zefilippo (Del. Foggia).

Significativa e importante la numerosa partecipazione da parte dei dirigenti e dei tecnici delle scuole calcistiche della Regione Puglia che hanno ascoltato con attenzione le attività che si svolgeranno in questa seconda parte della stagione. In particolar modo il Progetto di Sviluppo Territoriale, con le attività della categoria Piccoli Amici e Primi Calci del sabato mattina nei CFT, in stretta sinergia quindi con i Tecnici del CFT.

E' stato presentato in anteprima il Progetto Grassroots Evolution, già Sei Bravo a Scuola Calcio. Sono stati, inoltre, portati a conoscenza delle società, i parametri che saranno presi in considerazione per la "Graduatoria di Merito" e sono state ribadite le modalità di gioco delle categorie Attività di Base.
Si è parlato con il Delegato Regionale all'Attività Scolastica Silvio De Frenza, delle convenzioni Scuola-Societa', e dei progetti scolastici in essere strettamente correlati con le convenzioni, Gioco-calciando, Ragazze in gioco etc.

Al termine degli incontri, è stato eseguito il sorteggio per stabilire il campo di gioco nel quale si svolgeranno i raggruppamenti del torneo Fair Play Elite per la qualificazione alla fase interregionale. 

Le prossime riunioni si terranno martedì 29 gennaio nella Delegazione BAT e mercoledì 30 gennaio nella Delegazione di Lecce.