Puglia

AST Puglia: conclusa la prima settimana di allenamenti con le Scuole Calcio Elite

domenica 24 ottobre 2021

AST Puglia: conclusa la prima settimana di allenamenti con le Scuole Calcio Elite

Nell'ambito del Programma di Sviluppo Territoriale si è conclusa, secondo le norme del Protocollo Attuativo per la prevenzione del contagio da SARS-CoV-2, la prima settimana di allenamenti nelle Aree di Sviluppo Territoriale (AST) della Regione Puglia coordinate dal Responsabile Tecnico Regionale, Prof. Italo Sannicandro: AST Bari 1; AST Bari 2; AST Brindisi, e AST Lecce.

Ogni area è coordinata dai rispettivi Responsabili Tecnici insieme al proprio staff organizzativo, tecnico e medico: AST Bari 1 - Giuseppe Milella; AST Bari 2 - Vincenzo Tavarilli, AST Ceglie Messapica - Gianluca Ciraci; AST Lecce - Tommaso De Giorgi.

Le attività di carattere tecnico, educativo, informativo e formativo sono riservate alle Categorie U12 e U13 - Esordienti, U10 e U11 - Pulcini e da U6 a U9 Primi Calci/Piccoli Amici delle Scuole Calcio Elite.

Durante l'allenamento lo staff federale è stato affiancato dai tesserati delle società (atleti, tecnici, dirigenti) secondo una determinata programmazione.

La proposta di attività hanno compreso esercitazioni e momenti di formazione/educazione che abbracciano diverse tematiche e ambiti come la finalizzazione, il motorio, il dominio del gioco, il tecnico, la conoscenza del gioco e la gara.

Si ringraziano tutte le Società del territorio per la loro disponibilità e collaborazione, tutti i giovani atleti e atlete e i lori genitori.