Puglia

AST Lecce, proseguono gli allenamenti e svolto il primo workshop tecnico

Lo staff tecnico e medico federale e i giovani atleti/e ospiti della società "Fabrizio Miccoli" e "Filograna Casarano"

mercoledì 13 novembre 2019

AST Lecce, proseguono gli allenamenti e svolto il primo workshop tecnico

Proseguono le sedute di allenamento nell'Area di Sviluppo Territoriale (AST) di Lecce. Dopo l'esercitazione svoltosi sabato 9 novembre 2019 a San Donato di Lecce, presso la Società "Fabrizio Miccoli", e riservato alla Categoria Under 10, 

lo staff tecnico e medico coordinato dal Responsabile Tecnico Tommaso De Giorgi, lunedì 11 novembre, è stato, invece, ospite della società "Filograna Casarano". I ragazzi della Categoria Under 14 e 2 atlete Under 15 hanno eseguito diversi esercizi tecnici e tattici alla presenza di tre tenici e del Responsabile tecnico della società.

 

Nella stessa giornata si è tenuto il primo Workshop tecnico della stagione 2019-2020 intitolato “L’obiettivo del Programma di Sviluppo Territoriale” rivolto ai tecnici anche della categoria Esordienti e Dirigenti Responsabili delle Scuole di Calcio e delle Scuole Calcio di Èlite.

 

Dopo una breve introduzione del Responsabile Organizzativo, Orazio Colazzo, hanno relazionato il Responsabile tecnico, Tommaso De Giorgi, il preparatore atletico Gianluca La Mazza e l'allenatore dei portieri, Alex Vetrugno. Presenti in aula tecnici e dirigenti rappresentanti delle seguenti società: Virtus, Calimera, Galatone, Parabita e Casarano.