Puglia

Al via a Lecce la sperimentazione del Progetto dell'Area di Sviluppo Territoriale

Lo staff tecnico e medico federale e i giovani atleti/e ospiti dell' ASD San Guido Academy D'Amblè,

giovedì 31 ottobre 2019

Al via a Lecce la sperimentazione del Progetto dell'Area di Sviluppo Territoriale

E' partita ieri, mercoledì 30 ottobre 2019, presso il Centro Sportivo "CAT" la sperimentazione del Progetto dell'Area di Sviluppo Territoriale (AST) di Lecce che coinvolgerà nella stagione in corso le Scuole Calcio Elite del territorio salentino. Attiva sarà la presenza della Federazione che collaborerà con i tecnici delle rispettive e seguenti Scuole Calcio Elite:
ASD Calimera; ASD Fabrizio Miccoli; ASD San Guido Academy D'Amblè - Oratorio Don Pasquale; ASD Sporting Lecce; ASD Academy Calcio Maglie; ASD Antonio Filograna; ASD Tricase e ASD Soccer Dream Parabita.

I giovani atleti/e Under12, ospiti della ASD San Guido Academy D'Amblè - Oratorio Don Pasquale, hanno svolto la prima seduta di allenamento seguita dallo staff tecnico e medico coordinato dal Responsabile Tecnico Tommaso De Giorgi e affiancato dallo staff della società ospitante composto da due tecnici e dal Responsabile dell'attività di base Francesco Damblè.
"L'allenamento è andato molto bene - dichiara mister De Giorgi - La società ospitante ha manifestato interesse per le attività proposte. I tecnici hanno sperimentato la metodologia AST coadiuvati dallo Staff. I ragazzi hanno partecipato con entusiasmo ma soprattutto con intensità alla seduta".

"Numerosa la partecipazione anche dei genitori - aggiunge De Giorgi - curiosi di vedere i propri figlioli cimentarsi in modo diverso alla seduta di allenamento. Conclude e sottolinea De Giorgi: "Curiosità anche per i tecnici nell'utilizzo di uno stile di conduzione non direttivo in cui il protagonista dell'allenamento è esclusivamente il calciatore che agisce autonomamente".