Puglia

Al il via il Trofeo CONI 2024

La delegazione pugliese della FIGC è a Catania per rappresentare la Puglia nell'importante evento giovanile nazionale

venerdì 4 ottobre 2024

Al il via il Trofeo CONI 2024

La delegazione pugliese della FIGC è a Catania per partecipare al prestigioso Trofeo CONI 2024, in programma nelle giornate del 4 e 5 ottobre. Atleti, tecnici e accompagnatori del Comitato Regionale Puglia stanno rappresentando la nostra regione in quello che è considerato una vera e propria "Olimpiade Giovanile".

La nona edizione del Trofeo CONI si aprirà ufficialmente questa sera, venerdì 4 ottobre, con una cerimonia prevista alle ore 18:00 in Piazza Università a Catania. La manifestazione si concluderà sabato 5 ottobre alle ore 17:00 presso il Foro Italico Umberto I di Palermo. Tra gli ospiti attesi, si vocifera la possibile presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Il torneo prevede una serie di avvincenti sfide di calcio 3vs3 su campi ridotti. Le nostre sei giovani calciatrici e calciatori pugliesi si confronteranno con le rappresentative di altre regioni italiane. La Puglia è inserita nel girone con: Calabria, Lazio, Lombardia, Marche e Veneto.

Di seguito, l’elenco ufficiale degli atleti e dello staff convocati dalla Struttura SGS del nostro Comitato: Silvia Hekla Angelico, Claudia Serio, Maria Sole De Pasquale, Donato Ryan Quadrelli, Michail Ponzio e Andrea Carrassi, accompagnati dal Responsabile Organizzativo Figc Puglia, Maurizio Orsini, e dalla dirigente della Pink Sport Time, Elisa Cascella.