Puglia

A Taranto il terzo workshop dedicato all'area portieri

Il tema al centro dell’incontro è stato “L’individuazione dell’attitudine al ruolo del portiere e l’organizzazione in allenamento”

giovedì 27 marzo 2025

A Taranto il terzo workshop dedicato all'area portieri

Martedì 25 marzo 2025, presso la sala riunioni Unipegaso di Taranto, si è svolto il terzo workshop territoriale previsto dal programma Evolution Programme per l’Area Sviluppo Territoriale di Taranto, in collaborazione con il Club Diavoli Rossi.

Il tema al centro dell’incontro è stato “L’individuazione dell’attitudine al ruolo del portiere e l’organizzazione in allenamento”, un argomento di grande rilevanza nell’ambito della formazione tecnica. L’appuntamento ha rappresentato un'importante occasione di confronto tra tecnici e formatori, che hanno discusso in maniera partecipata e costruttiva sulle metodologie e sugli strumenti utili a valorizzare i giovani portieri.

Nel corso del workshop sono stati presentati anche due nuovi documenti realizzati per l’Area Portieri, strumenti operativi che arricchiscono il percorso formativo previsto da FIGC SGS nell’ambito del progetto Evolution Programme.