Piemonte

È tempo di derby: pareggio in Under 16, trionfa il Torino in Under 15

La Juventus si consola con i 7 gol al Pisa in Under 17, granata vincenti anche in Under 18. Alessandria in goleada sul Novara in U17 e U15, tre vittorie su tre partite per la Pro Vercelli

domenica 23 ottobre 2022

È tempo di derby: pareggio in Under 16, trionfa il Torino in Under 15

UNDER 18

Il Torino agguanta il secondo successo consecutivo e lo fa in grande stile contro un Verona che alla viglia si trovava avanti di una lunghezza rispetto ai granata. La squadra di Asta riesce a imporsi col risultato di 5-1. A segno Della Vecchia e nel primo tempo, Maset, ancora Della Vecchia e Marchioro nella ripresa. Il Torino sale così a quota 9 punti, come la Spal seconda in classifica.

UNDER 17 SERIE A/B

La Juventus, dopo essere rimasta ferma quasi per un mese, si scatena e segna 7 gol al Pisa. Per la squadra di Panzanaro si tratta della terza vittoria stagionale, frutto dei timbri della prima frazione di Nobile e Biliboc e nel secondo tempo di Finocchiaro, Bassino, un autogol del Pisa con Baldacci, Pugno e infine Nuti. I bianconeri si ritrovano così con 11 punti. Non sorride invece il Torino che dopo tre vittorie consecutiva deve fare i conti con la prima sconfitta della stagione. Vince il Parma primo in classifica, grazie alla rete messa a segno da Gemello al 34’.

UNDER 16 SERIE A/B

Pareggio nel derby della Mole. Il Torino mantiene la vetta grazie al 2-2 con la Juventus. In gol al 6’ Carreri per il Torino. Merola e Lontani capovolgono la situazione in favore dei bianconeri, tocca così al granata Finizio ristabilire la parità.

UNDER 15 SERIE A/B

Nell’altra stracittadina arriva invece la vittoria del Torino per 1-2, con i granata che fanno lo sgarbo ai bianconeri. Decisive le reti di Luongo al 19’ e Falasca nel finale di prima frazione. Bracco accorcia le distanze nella ripresa ma è tutto inutile.

UNDER 17 SERIE C

L’Alessandria si aggiudica il derby con il Novara con una valanga di gol: Masi, Burruano e Biggi nel primo tempo e Bernardi nella ripresa firmano un successo per 0-4 che permette ai grigi di piazzarsi al terzo posto con 8 punti. Sorride anche la Pro Vercelli, che sbanca il terreno di gioco della Pro Sesto con i timbri di Romanini e Berette giunti tutti nel secondo tempo. Bianche casacche in vetta con 12 punti, due in più del Sangiuliano City inseguitore.

UNDER 16 SERIE C

Seconda vittoria della stagione per la Pro Vercelli, con un 2-0 sul Renate a firma di Foti e Mastella, un successo che vale la vetta a 7 punti in compagnia della Pro Sesto.

UNDER 15 SERIE C

Alessandria in vetta alla classifica con 12 punti grazie al successo per 0-5 sul Novara dovuto ai gol di Tabaku e Ponti nel primo tempo e, dopo l’intervallo, di Boccetta, Zacchera e Laforè. La Pro Vercelli tiene in passo con l’1-2 sulla Pro Sesto, con le reti di Orsi e Rosso che rimontano il gol immediato dei padroni di casa con Riga.