Piemonte

Women’s Football Week - Splendida giornata a Santhià

Inizia nel migliore dei modi l'attività dedicata alla promozione e allo sviluppo del calcio femminile: presenti 41 ragazze, di cui ben 40 non tesserate

sabato 27 aprile 2019

Women’s Football Week - Splendida giornata a Santhià

È iniziato nel migliore dei modi il Women’s Football Week, manifestazione organizzata dal Settore Giovanile Scolastico, che si svolgerà in tutti le regioni italiane da sabato 27 aprile a domenica 5 maggio 2019.

Stamattina a Santhià, in provincia di Vercelli, nell’impianto sportivo della Polisportiva Trozano, c’erano una cinquantina di ragazze - di cui più di 40 non tesserate - che hanno svolto l’attività di carattere ludico, dimostrativo e promozionale, coordinata dallo staff dell’SGS regionale, pensata per le giovani atlete di età compresa fra i 6 e i 15 anni. In campo le ragazze hanno partecipato con grande entusiasmo e divertimento, il pubblico e le famiglie presenti sugli spalti hanno accompagnato l’attività con grande partecipazione. Molto graditi la visita e il saluto istituzionale portato di Angelo Cappuccio, sindaco di Santhià, comune che ha concesso il patrocinio all’iniziativa federale.

Pienamente raggiunto lo scopo del Women’s Football Week, ovvero proporre una giornata dedicata a attività promozionale, propedeutica allo sviluppo del calcio femminile in età giovanile, e in prospettiva allargare il numero delle ragazze che partecipano all’attività ufficiale.

Il prossimo appuntamento sarà già martedì 30 aprile dalle ore 15 alle ore 18 a Venaria, nell’impianto sportivo “Don Mosso” di via San Marchese 27: nel programma del pomeriggio è anche prevista un’amichevole tra la Selezione territoriale Under 15 femminile e il Torino. Ultima tappa sabato 4 maggio dalle ore 10 alle ore 12 a Gravellona Toce, nell’impianto sportivo “Boroli” di corso Sempione.