Piemonte

Verso il campionato U17: goleada della Juve con cinquina di Condello, vincono anche Torino e Pro Vercelli

In Under 18 terzo risultato utile per i granata, 1-3 al Milan con Barbieri, Gyimah e Gregori. I bianconeri battono lo Spezia anche nei test match di U16 e U15

lunedì 29 marzo 2021

Verso il campionato U17: goleada della Juve con cinquina di Condello, vincono anche Torino e Pro Vercelli

Il Torino Under 18 dà continuità ai risultati positivi e rimpingua la sua classifica: dopo la vittoria con la Fiorentina e il pareggio con la Lazio, i ragazzi di Franco Semioli si sono importi per 1-3 sul campo del Milan, portandosi così a quota 8 punti. Barbieri rompe l’equilibrio a metà del primo tempo, dopo soli tre minuti raddoppia Gyimah, ma il Milan non si arrende e (nonostante l’espulsione di Citi) accorcia le distanze con Ferraris. Ma nella ripresa i rossoneri subiscono una seconda espulsione, Fili per doppia ammonizione, e il Toro chiude la partita con Gregori nel finale.

Weekend ricchissimo per quanto riguarda i test match. La Juventus fa tre su tre contro lo Spezia: lo scatenato Condello segna ben 5 dei 9 gol dell’Under 17, sul tabellino dei marcatori anche Galante (doppietta), Strijdonck e Hasa; l’Under 16 si “accontenta” di vincere 3-1 con Firman che rompe l’equilibrio prima del bis di Vacca; infine l’Under 15 cala il poker con le firme di Pisano, Finocchiaro, Scienza su rigore e Pagnucco.

Scaldano i motori in vista della ripresa del campionato Under 17 anche il Torino, che espugna il campo della Cremonese con il risultato si 1-3 (rigore di Vinotti, raddoppio di Ceica e tris di D’Agostino) e la Pro Vercelli, autoritaria nel 4-1 al Monza con Viberti, Fimiano e doppio Messina. In campo anche l’Under 16 delle Bianche Casacche, che ha perso di misura con la Sampdoria: il gol nel finale di Gallina ha fissato il 2-1 finale per i blucerchiati.