Under 18, pareggio con rimpianto per il Torino in casa del Genoa
Barbieri sbaglia il rigore che avrebbe regalato la prima vittoria stagionale ai granata. Giocati due test match: solita vittoria per la Juventus U17 (5-3 all’Inter con Strijdonck protagonista), ko con il Genoa per la Pro Vercelli U17lunedì 8 marzo 2021
Seconda partita e primo punto stagionale per il Torino Under 18, che pareggia con il risultato di 0-0 la trasferta contro il Genoa. Nonostante il tabellino dei marcatori sia rimasto immacolato, è stata una partita bella e combattuta, giocata con grande grinta dai ragazzi di Franco Semioli che avrebbero meritato di tornare a casa con la posta piena. Pesa infatti il rigore sbagliato dal centravanti Barbieri (che aveva segnato domenica scorsa nel ko per 1-2 con l’Inter) alla mezzora del primo tempo. Rimane la prestazione positiva, l’appuntamento con la vittoria è rimandato a mercoledì, quando si giocherà il recupero della seconda giornata in casa della Roma.
TEST MATCH
Per quanto riguarda i test match, l’Under 17 della Juventus, sul campo “Ale & Ricky” di Vinovo, ha vinto una spettacolare partita con l’Inter con il risultato di 5-3. Partono forte i bianconeri, che nei primi 10 minuti di gioco va a segno con Mbangula e Turco, ma i neroazzurri rimontano con Curatolo su rigore in chiusura del primo tempo e Owusu a inizio ripresa. C’è ancora un botta e risposta, con Pelamatti che riprende il nuovo vantaggio di Strinjdonck, ma nel finale la squadra di Francesco Pedone trova l’allungo decisivo ancora con Strijdonck e il sigillo di Doratiotto nel recupero.
Amara invece la prima uscita della Pro Vercelli Under 17, che contro un Genoa oggettivamente superiore ha perso in casa per 0-7.