Piemonte

Under 17 serie A/B, tre punti per la capolista Juventus e per il Torino

I bianconeri si arrendono alla Sampdoria in U16 ma si rifanno con il poker in U15. Granata vittoriosi in U16 contro il Como, ma pareggiano in U15. Vince la Pro Vercelli in Under 16 serie C

domenica 22 gennaio 2023

Under 17 serie A/B, tre punti per la capolista Juventus e per il Torino

UNDER 18
Dopo tre sconfitte consecutive, il Torino torna a fare punti contro il Parma. Il finale di 1-1 matura con il vantaggio dei granata con Acar in chiusura di primo tempo e il pareggio di Pedrini dagli undici metri nella ripresa. Nel prossimo turno la formazione di Asta farà visita all’Hellas Verona.

UNDER 17 SERIE A/B
Vola a vele spiegate la Juventus capolista. Dopo il poker rifilato al Modena, i bianconeri hanno la meglio sul Napoli penultimo in classifica con il risultato di 3-1. Inizialmente sono gli azzurri a trovare la via del gol con De Chiara, poi la valanga bianconera del secondo tempo inizia con Pugno, continua con Boufandar e si chiude con il timbro di Biliboc. Tre punti anche per il Torino che si sblocca nel 2023. La vittima dei granata è la Sampdoria, sconfitta 1-2 in rimonta. Il doriano Balba trova il gol dopo tre minuti dall’intervallo, ma il Toro ribalta nell’arco di quattro minuti, tra il 77’ e il 79’ con le reti di Sardo e Di Paolo. Domenica prossima i granata osserveranno un turno di riposo, mentre la Juventus farà visita al Genoa.

UNDER 16 SERIE A/B
La Sampdoria si rifà nel campionato Under 16, a discapito però della Juventus. Sconfitta casalinga per la squadra di Claudio Rivalta col risultato di 1-2. Bianconeri sotto al termine della prima frazione con Carlini, nella ripresa Papasergio raddoppia dagli undici metri rendendo così inutile la rete dei padroni di casa di Merola. Va decisamente meglio al Torino il confronto col Como. Un netto 3-0 per la formazione di Veronese che le permette di rimanere salda al secondo posto a quota 19. In rete Ressia e Gai nel primo tempo, a completare l’opera il timbro di Conte.

UNDER 15 SERIE A/B
Termina in parità la sfida tra granata e lariani nel campionato Under 15. Il finale di 1-1 è a firma di Piscitelli per gli ospiti al 57’ e il pari definitivo di Luongo al 67’. A prendersi la scena è la Juventus con un netto 4-0 ai danni della Sampdoria. Due gol per tempo: Kaba e Borasio nella frazione iniziale, nella ripresa a Suazo e Kaba rendono più rotondo il tabellino. La prossima giornata dei campionati Under 15 e 16 presenta le trasferte di Cagliari per il Torino e Como per quanto riguarda la Juventus

UNDER 16 SERIE C
La Pro Vercelli conquista tre punti pesanti nell’incontro con il Lecco. 2-0 in favore della formazione di Gianluca Mero, la prima vittoria del nuovo anno dopo il pareggio dello scorso turno contro la Lucchese che aveva avvicinato alla vetta la Pro Sesto. Quest’oggi la reazione delle bianche casacche matura grazie a una rete per tempo, in un match messosi in discesa anche per l’espulsione del lecchese Purita. A sbloccare il risultato è Grillini alla mezz’ora con il suo primo gol stagionale. Nella ripresa tocca a De Lucia siglare la rete del raddoppio al 78’ dopo aver calcato il campo da subentrato al 58’. I tre punti consentono alla Pro di salire a quota 20 e mantenere il distacco di tre punti sulla seconda piazza. Nel prossimo turno, il dodicesimo, la squadra di Mero farà visita al Renate quinto classificato.