Piemonte

Under 17 serie A/B, si comincia con Parma-Juventus e Torino-Genoa

Domenica la prima giornata: i bianconeri del confermato Francesco Pedone puntano sulla coppia d’attacco Galante-Turco

venerdì 25 settembre 2020

Under 17 serie A/B, si comincia con Parma-Juventus e Torino-Genoa

Juventus in trasferta a Parma, Torino in casa con il Genoa: domenica inizia la stagione dei campionati giovanili nazionali con la prima giornata di Under 17 serie A/B.

I bianconeri del confermato Francesco Pedone iniziano sul campo del Parma, squadra di vertice nella scorsa stagione nonostante i 21 punti di distacco dalla capolista al momento dello stop ai campionati: fari puntati sulla coppia d’attacco dei torinesi, composta dal bomber Tommaso Galante, autore di 15 reti nel campionato Under 16, e su Nicolò Turco, titolare anche in Nazionale.

Il Torino esordisce invece in casa con il Genoa. Sulla panchina granata siede l’esperto Andrea Menghini che, dopo un'ottima stagione in Under 15, prende il posto di Franco Semioli, a sua volta passato alla guida tecnica dell’Under 18. Prima dello stop i granata occupavano la nona posizione, mentre i liguri viaggiavano nelle zone alte della classifica. Difficile l’esordio dell’unico nuovo acquisto, il centrocampista offensivo Mattia Catanzaro appena arrivato dalla Spal, mentre c’è grande curiosità sull’impatto dei tre 2005 aggregati sotto-leva, il difensore Nicolò Serra, il centrocampista Aaron Ciammaglichella e l’attaccante Roberto Ceica.

La settimana prossima partiranno anche i campionati Under 16 e Under 15 serie A/B: in programma Juventus-Parma e Pisa-Torino.