Under 17 serie A/B, l’Alessandria vince il derby piemontese con il Torino
Pareggio per la Juventus 2005, 1-1 con la Fiorentina. Il Torino Under 18 torna alla vittoria, 3-2 sul Sassuolo. In U16 serie C, la Pro Vercelli fa 2-2 con la Pro Sestolunedì 28 febbraio 2022
UNDER 18
Il Torino di Antonino Asta ritrova la vittoria e si riavvicina alla zona playoff. La partita contro il Sassuolo è un’altalena di emozioni: granata avanti dopo un minuto con Gvidas, pareggio di Baldari al 24’, ma due minuti dopo Bonelli riporta avanti i torelli e al 15’ della ripresa Palade segna il gol che a conti fatti risulterà decisivo, nonostante il tentativo di Loporcaro di riaprire la partita: finisce 3-2.
UNDER 17 SERIE A/B
Va all’Alessandria il derby piemontese con il Torino, in un match tra due squadre lontane dalla zona playoff. Nel primo tempo botta e risposta tra Zani e Nije; a inizio ripresa strappo decisivo dei grigi, che tornano in vantaggio con Boido e triplicano con Gerarca. La reazione del granata Di Paolo serve solo a fissare il 3-2 finale. La Juventus di Francesco Pedone, in lotta per le zone alte di classifica, si accontenta di dividere la posta con la Fiorentina: al gol bianconero di Anghelè risponde il viola Baroncelli.
UNDER 16 SERIE C
Nei campionati riservati alle società di serie C scende in campo solo l’Under 16. La Pro Vercelli guadagna un punto esterno in casa della Pro Sesto, è il quinto risultato utile consecutivo della squadra di Gianluca Mero. Lombardi avanti con Bandara, ribaltone delle bianche casacche che pareggiano con Angeretti e passano in vantaggio con Tartaro, ma il gol di Grossi del 6’ della ripresa sancisce il definitivo 2-2.