Piemonte

Under 17 serie A/B - Juventus capolista solitaria, il Torino torna alla vittoria corsara

Nell’ultima giornata prima della pausa, i bianconeri vincono lo scontro al vertice con il Parma grazie al gol di Boufandar. I granata espugnano il campo dello Spezia con Raballo e Scarfiello

martedì 20 dicembre 2022

Under 17 serie A/B - Juventus capolista solitaria, il Torino torna alla vittoria corsara

La Juventus Under 17 chiude il 2022 guardando tutti dall’alto verso il basso. A sigillare un cammino fin qui quasi impeccabile, nell’ultimo impegno dell’anno i bianconeri si sono tolti la soddisfazione di battere il Parma, con cui la squadra di Panzanaro condivideva gli stessi punti e la vetta della classifica. La Juventus ha avuto la meglio imponendosi con una rete giunta in extremis dai piedi di Boufandar, che vale il primato solitario a 30 punti fino al rientro sui terreni di gioco in programma domenica 15 gennaio, quando la formazione bianconera farà visita al Modena fanalino di coda.

Buone notizie arrivano anche dal Torino, che mette fine alla serie di risultati negativi lontano da casa trovando un successo esterno ai danni dello Spezia. I granata conquistano così la sesta vittoria della stagione e salgono a 19 punti, in ritardo di cinque lunghezze dalla zona playoff. Il 2022 si chiude all’insegna dei gol di Raballo e Scarfiello nel primo tempo e una rete messa a segno dai padroni di casa. Al rientro il Torino ospiterà l’Empoli decimo in classifica.