Piemonte

Under 17 serie A/B - Juve straripante a Pisa, pari con il Sassuolo per l’Alessandria

Vacca, Ghirardello, Firman, Marino e il solito Anghelè firmano la vittoria bianconera, quarto centro stagionale di Boido nella gara dei Grigi. In Under 16 serie C ancora una sconfitta di misura per la Pro Vercelli

lunedì 11 ottobre 2021

Under 17 serie A/B - Juve straripante a Pisa, pari con il Sassuolo per l’Alessandria

Le tante nazionali impegnate in questa settimana hanno limitato a due i campionati nazionali scesi in campo: Under 17 serie A/B e Under 16 serie C.

In U17 brilla la stella della Juventus, che si impongono con un netto 1-5 sul campo del Pisa, a certificare una gara giocata a senso unico. In gol Vacca e Ghirardello, entrambi al terzo centro stagionale, Firman, Marino e il solito Anghelè, sempre nel tabellino da quando sono ricominciate le competizioni ufficiali. Termina 1-1 invece il match tra Sassuolo e Alessandria: è il primo pareggio in campionato per i grigi. Sblocca il risultato al 23’ del secondo tempo con Boido (per l’attaccante si tratta della quarta marcatura in altrettante partite), ma la risposta neroverde di Perini arriva dopo soli quattro giri di lancette.

Nella gara valevole per il secondo turno del U16, la Pro Vercelli - come nel match di esordio con il Lecco - viene sconfitta di misura per 0-1 dal Renate, con rete siglata da Cesana al 36’ della seconda frazione.