Piemonte

Under 17 serie A/B - Jarre salva il Toro, beffe per Juventus e Alessandria

I granata pareggiano 2-2 con la Sampdoria, sconfitte per 4-3 per bianconeri e grigi, rispettivamente con Empoli e Genoa. Esordio amaro per il Torino nel campionato Under 18

lunedì 20 settembre 2021

Under 17 serie A/B - Jarre salva il Toro, beffe per Juventus e Alessandria

Tanti gol, ma pochissime soddisfazioni: è questo il riassunto del week end per le squadre piemontesi. Solo il Torino Under 17 è riuscito a strappare un punto con la Sampdoria, rialzando la testa dopo il pesante ko della prima giornata. I ragazzi di Attila Malfatti, passati in vantaggio con Jarre, si sono fatti rimontare fino all’1-2 dai blucerchiati, ma nel finale ancora il numero 10 ha fissato il pareggio su rigore.

Gare spettacolari ma dal finale amaro per Juventus e Alessandria, entrambe sconfitte con il risultato di 4-3. Anghelé, Ghirardello e Vacca portano per tre volte in vantaggio i bianconeri, ma l’Empoli rimonta sempre e si impone in pieno recupero; anche l’Alessandria sta sempre avanti in casa con il Genoa, grazie alle reti di Boido, Ascoli e Borgia, ma nel finale la punta il grifone.

Amaro anche l’esordio stagionale del Torino Under 18 di Antonino Asta: i granata sciupano diverse occasioni tra i due tempi e al 74’ vengono colpiti dal Parma con Anas, per poi rischiare un ingeneroso secondo gol nel finale. Obiettivo riscatto già dalla prossima trasferta in casa della Lazio.