Piemonte

Under 17 serie A/B, il derby è della Juve con Maressa, Amansour e Doratiotto

Il Torino si consola con l’Under 18 che batte 2-1 il Parma. Test match, i bianconeri U16 espugnano il campo dell’Atalanta, un pareggio e una sconfitta per i granata con il Lecco

mercoledì 21 aprile 2021

Under 17 serie A/B, il derby è della Juve con Maressa, Amansour e Doratiotto

UNDER 18 SERIE A/B

Grande vittoria del Torino di Franco Semioli, che nell’undicesima giornata del campionato Under 18 si impone per 2-1 sul Parma, tornando al successo dopo il ko subito in casa del Sassuolo. Nonostante la rete dello svantaggio subito dopo un solo minuto di gioco, i granata reagiscono alla grande nel secondo tempo: Gregori (al terzo centro in campionato) pareggia al 5’, poi ci pensa Todisco a completare la rimonta al 90’. Il Toro sale al quarto posto, insieme a Sassuolo e Fiorentina.

UNDER 17 SERIE A/B

La Juventus vince il derby della Mole battendo il Torino con il risultato di 3-1, nella seconda giornata del campionato Under 17 Serie A/B: per i bianconeri è la prima vittoria dopo il pareggio della gara d’esordio con la Sampdoria, mentre è subito amaro l’esordio nel torneo dei granata. È stata una partita ricca di emozione ma sostanzialmente dominata dalla squadra di Francesco Pedone, che già dopo 4 minuti sbaglia un rigore con Galante. Ma intorno al quarto d’ora di gioco Tommaso Maressa e Adam Amansour firmano l’uno-due che indirizza la partita sui binari bianconeri. Il Toro di Andrea Menghini accorcia le distanze all’80 minuto con Milazzo, ma poco dopo il metronomo Doratiotto trova la rete che fissa il punteggio sul 3-1.

TEST MATCH

Sono tre i test match che hanno visto impegnate le squadre piemontesi. L’unica vittoria di giornata è della Juventus Under 16, che sbanca il campo dell’Atalanta con il risultato di 1-3: botta e risposta tra il bianconero Florea e Vavassori intorno alla mezzora del primo tempo, poi il solito Vacca firma il sorpasso prima dell’intervallo; a inizio ripresa Morleo cala il tris.

Poche soddisfazioni invece per il Torino nella doppia sfida con il Lecco. L’Under 16 pareggia con una rete per parte, dopo essere passata avanti con Jarre al 22’ si fa raggiungere poco dopo da Bertolio. Esce sconfitta per 1-2 l’Under 15 granata, che nella ripresa si fa rimontare il vantaggio di Muratore.