Piemonte

Under 17 serie A/B - Il derby della Mole va alla Juventus, decide Meringolo all'ultimo respiro

Terza vittoria consecutiva per il Torino Under 18, solo pareggi in Under 16. Settimo successo consecutivo per l'Alessandria Under 15

lunedì 28 novembre 2022

Under 17 serie A/B - Il derby della Mole va alla Juventus, decide Meringolo all'ultimo respiro

UNDER 18

Il Torino agguanta il terzo successo consecutivo e vola a quota 18, al secondo posto a tre lunghezze dalla Spal capolista. I granata si sono fatti valere sull’Atalanta con il risultato di 4-2. Dopo il Botta e risposta tra Savva e Jonsson, Capac firma la doppietta personale e Taoiri cala il poker, prima del gol finale dell'atalantino Manzoni.

UNDER 17 SERIE A/B

Nella giornata di sabato è andato in scena il derby della Mole. Ad aggiudicarselo è stata la Juventus con il risultato finale di 2-1 che le consente di rimanere in scia del Genoa capolista. Inizia meglio il Toro con la rete di Perciun al 31’, Finocchiaro al 38’ impatta prima dell’intervallo. La parità si prolunga fino al 91’ quando è Meringolo a spingere in rete il pallone della vittoria dei bianconeri. Festa juventina e notte fonda per il Toro, al terzo passo falso consecutivo.

UNDER 16 SERIE A/B

La Juventus pareggia a reti bianche con il Parma capolista. Il Torino, che si trovava a pari punti con i ducali, non ne approfitta, non riuscendo ad andare oltre l'1-1 sul campo della Cremonese 1-1. In rete Parmigiani per i padroni di casa al 3’, Syll sigla il gol ospite al 34’.

UNDER 15 SERIE A/B

Il Torino riesce nell’impresa di battere i grigiorossi lontano da casa con il gol di Parisotto nel primo tempo, Bonacina e Bianchi nella ripresa per lo 0-3 finale. Va decisamente peggio ai parietà della Juventus con il Parma, trascinato dalla doppietta di Muto a inizio match. Inutile il gol del bianconero Gecaj a evitare la sconfitta per 2-1.

UNDER 16 SERIE C

La Pro Vercelli incassa una sconfitta per 2-1 dal Pontedera: si tratta del primo passo falso della stagione. I toscani passano al 10’ con Rafaelli e dieci minuti più tardi trovano il gol della vittoria con Decani. Risultato stabile fino a un minuto dal triplice fischio quando la Pro trova il meno uno con Megna.

UNDER 15 SERIE C

Continua la marcia inarrestabile dell’Alessandria. I grigi fanno sette vittorie su sette nella trasferta che chiude la settima giornata con la Pergolettese. Netto 0-3 a firma di Macrì e Laforè nella prima frazione e Cussotto nella ripresa. Il distacco dalla Pro Vercelli prima inseguitrice ritorna a 5 lunghezze.