Piemonte

Under 17 serie C - Pro Vercelli, basta il rigore di Maggio. Novara, la rimonta è possibile

OTTAVI DI FINALE / ANDATA - Bianche Casacche di misura sul Sudtirol, Azzurri sconfitti 2-1 dalla Feralpisalò, con il gol di Mazzoni nel finale che riapre il discorso in vista della gara di ritorno

domenica 28 aprile 2019

Under 17 serie C - Pro Vercelli, basta il rigore di Maggio. Novara, la rimonta è possibile

UNDER 17 SERIE C

Rimane tutto apertissimo, per Pro Vercelli e Novara, dopo le gare di andata degli ottavi di finale. Le Bianche Casacche hanno vinto 1-0 con il Sudtirol grazie al rigore realizzato da Maggio: un risultato importante soprattutto perché la porta difesa da Caressa è rimasta inviolata, basterà segnare un gol fuori casa per avere la strada verso i quarti di finale in discesa. Proprio il gol segnato lontano dalle mura amiche dà speranza al Novara, che non ha giocato la sua miglior partita ed è uscito sconfitto dal campo del Feralpisalò: dopo il doppio vantaggio dei lombardi, nel finale Mazzoni (che poi ha anche trovato il tempo di farsi espellere) riapre il discorso in vista della gara di ritorno.

UNDER 16 SERIE C

Domenica molto positiva per le squadre piemontesi, a partire dalla capolista Novara, che vince anche contro la Virtus Entella con il risultato di 3-1: in svantaggio dopo 10 minuti, la squadra di Simone Banchieri ribalta il risultato con Pellegrini, Paglino e ancora Pellegrini in rovesciata. Vince anche il Cuneo, che espugna il campo del Renate (e lo sorpassa in classifica) grazie al gol di Gazzera su assist di Giobergia  al 30° del secondo tempo. Sconfitta invece per il Gozzano sul campo del Sudtirol.