Under 16 serie A/B - Straordinaria rimonta della Juventus nel derby degli ottavi di finale
Da 0-2 a 5-2 in inferiorità numerica con un super Finocchiaro. In U15 i bianconeri pareggiano con il Bologna. Fa festa la Pro Vercelli U17, che ribalta il Modena e va ai quarti di finaledomenica 15 maggio 2022
UNDER 18
Il Torino conclude la stagione regolare con una pesante sconfitta interna. La squadra di Asta capitola 0-3 tra le mura amiche contro l’Ascoli fanalino di coda del torneo: nel quarto d’ora finale segnano Gennari, Graziano e Marcello. La stagione non finisce qui: i granata saranno impegnati nei playoff scudetto.
UNDER 16 SERIE A/B
Il derby di andata degli ottavi di finale va alla Juventus di Piero Panzanaro, che si rende protagonista di una rimonta grandiosa dal doppio svantaggio e in inferiorità numerica da metà del primo tempo: il 2-5 finale è una seria ipoteca sul passaggio del turno. La cronaca è fitta di episodi. Al 21’ Nobile si prende il cartellino rosso per un intervento da dietro e la gara diventa incandescente. Il Toro ne approfitta per passare in vantaggio con Audinis in chiusura di primo tempo e raddoppia su rigore al 3’ della ripresa con Rossi. Quando sembra tutto finito si scatena la Juventus, che prima accorcia le distanze e poi pareggia sempre con Finocchiaro; poi Boufandar, Pugno e Nuti portano il risultato fino al 2-5 finale, da gestire nel ritorno in programma mercoledì 18 maggio.
UNDER 15 SERIE A/B
Termina in parità l’andata dell’ottavo di finale che mette a confronto Juventus e Bologna. I bianconeri, dopo aver chiuso la prima frazione in svantaggio per il gol di Mazzetti al 32’, raggiungono il pareggio al 16’ della ripresa con il gol di Stefano Merola, decisivo per l’1-1 finale che rende tutto ancora aperto in vista del ritorno in programma mercoledì 18 maggio. Il Torino invece giocherà martedì 17 maggio il ritorno con il Cagliari, forte della vittoria per 4-2 maturata in casa.
UNDER 17 LEGA PRO
Grande impresa della Pro Vercelli negli ottavi di finale contro il Modena: le bianche casacche riscattano il ko per 2-1 della gara di andata, con un 4-1 che vale i quarti di finale (dove, ricordiamo, si è già qualificata l’Under 15 della Pro). Partita senza storia: subito la doppietta di Cavallotti, poi Ricotti firma il 3-0 prima dell’intervallo; nella ripresa Lisanti accorcia le distanze, ma a dire l’ultima parola è ancora la squadra di Melchiori con il 4-1 di Haratau alla mezz’ora.