Under 16 - Poker della Juventus al Como, Torino corsaro in casa dello Spezia
I granata festeggiano in U18 ma crollano in U17, dove i bianconeri vincono in rimonta sul Sassuolo. Una vittoria e un pareggio per la Pro Vercelli nei confronti con la Virtus Entelladomenica 13 marzo 2022
UNDER 18
Il Torino batte l’Atalanta 4-0 e si porta a una sola distanza dal sesto posto valevole per i playoff. La squadra di Asta raggiunge la doppia cifra di vittorie in campionato, grazie alla doppietta di Bonelli tra prima e seconda frazione e alle due reti di Ansah al 50’ e D’Agostino al 69’. Nella foto, D'Agostino e Bonelli festeggiano la vittoria.
UNDER 17 SERIE A/B
Continua la crisi del Torino, sconfitto 4-0 dall’Empoli. Partita senza storia con due reti per tempo, quelle del primo di Seghi e Ofoma e della ripresa di Picchi e Diodato. Fa decisamente meglio la Juventus. 5-3 in rimonta per la formazione di Pedone, trovatasi durante la partita anche sotto di due lunghezze. Ad aprire le marcature è il Sassuolo con Moriano al 19’. Il rigore di Hujsen del 28’ rimette la gara in parità, ma i neroverdi si rendono protagonisti di un micidiale uno due con Bruno (undici metri) e Pierini che mettono la gara sul momentaneo 1-3. La Juventus riesce però ad accorciare le distanze al 40’ con Nonge e nel secondo tempo grazie alle reti di Hujsen (doppietta), Morleo e Owusu ribalta completamente la situazione per ottenere così la seconda vittoria consecutiva e l’undicesima stagionale. Turno di riposo per l’Alessandria.
UNDER 16 SERIE A/B
Travolgente la Juventus nella sfida casalinga con il Como, decisa dai gol di Balzano, Scienza, Piccinin e Nuti per il 4-1 finale che rende ancora più salda la prima posizione nel torneo. Gioisce anche il Torino, corsaro in casa dello Spezia grazie a un gol di Tatarevic. Domenica da dimenticare per l’Alessandria nella trasferta col Monza: i grigi subiscono una pesante batosta per 6-1, nonostante l’illusorio vantaggio iniziale a firma di Gemello.
UNDER 15 SERIE A/B
Finiscono in parità le gare di Juventus e Torino. 0-0 la gara dei bianconeri con il Como, mentre finisce 1-1 Spezia-Toro con il granata Bosco che trova la risposta del ligure Menghini. L’Alessandria cade ancora con il Monza, nonostante l’illusorio vantaggio di Stefanelli: la partita poi finisce 3-1 in favore dei lombardi.
CAMPIONATI SERIE C
Una vittoria e un pareggio per la Pro Vercelli nei confronti con la Virtus Entella. L’Under 17 di ritorna a vincere dopo il k.o. dello scorso turno col Piacenza, tenendo il passo della capolista Giana Erminio distante una sola lunghezza. Uno anche il gol che è bastato alle bianche casacche per imporsi sui liguri. Ci pensa infatti Coppola al tredicesimo della prima frazione a garantire i suoi tre punti importanti per la corsa al primo posto. Si tratta della nona vittoria stagionale per la formazione di Stefano Melchiori. Finisce invece a reti bianche il confronto tra Pro e Entella nella versione Under 15. Secondo 0-0 consecutivo per la squadra di Riccardo Leardi, che si ritrova costretta a cedere la vetta al Renate. Ottavo pareggio in campionato per l’Under 15 delle bianche casacche.